Il comune in provincia di Ascoli Piceno è uno dei tanti borghi italiani baciato da madre natura. Acquasanta Terme sorge in un'incantevole zona fra montagne, colline e boschi, preservando un patrimonio eccezionale costituito dalle sue terme.
Le acque sulfureo carboniche sono note fin dall'antica Roma e buona parte della fama del luogo è riconducibile proprio alle sue fonti termali.
I Romani chiamavano la cittadina Vicus ad Acquas ed essa rappresentava un punto di riferimento per i faticosi viaggi lungo la Via Salaria. Un luogo di ristoro, pronto ad accogliere i viaggiatori antichi, per donare loro l'occasione di recuperare le energie spese, ed i turisti moderni.
Le terme di Acquasanta non hanno, infatti, smarrito il loro fascino che, al contrario, è stato accresciuto dalle strutture ricettive sorte nel magico luogo e dalla saggia decisione di proteggere il patrimonio naturale della zona con la creazione di Parchi Naturali.
Le proprietà benefiche delle sorgenti termali di Acquasanta sono note a tutti coloro che si sono sottoposti ai trattamenti a base di fanghi, bagni, inalazioni, docce, massaggi e via dicendo?
Ma il benessere non deriva esclusivamente dalle cure termali, dal momento che la splendida natura circostante assicura completo relax ed offre l'opportunità di divertenti escursioni...